Manipolazione mentale: a Roma in Campidoglio per approfondire un tema urgente da conoscere – Presentato il nuovo libro della collana “Nella tua mente” scritto dal già incursore dell’Esercito Italiano Claudio Spinelli

Si è tenuto ieri a Roma, presso la sala del Carroccio in Campidoglio, un interessante convegno incentrato sul nuovo libro scritto dal già incursore dell’Esercito Italiano, Claudio Spinelli e organizzato dalla dottoressa Paola Vegliantei, fondatrice e presidente della prima e unica Accademia Nazionale per la Legalità.

Dottoressa Paola Vegliantei – Fondatrice e Presidente dell’Accademia della Legalità

All’incontro ha partecipato come relatrice anche la dottoressa Emilia Urso Anfuso, giornalista d’inchiesta, sociologa ed esperta di comunicazione, oltre che fondatrice e Presidente di NoiNazione, che ha trattato anche l’argomento della manipolazione nel mondo dei media, ha spiegato alcuni aspetti del giornalismo emotivo e la differenza tra mala informazione e la mancata informazione.

La dottoressa Emilia Urso Anfuso, fondatrice e Presidente del movimento nazionale NoiNazione, giornalista d’inchiesta e sociologa, direttore della testata giornalistica www.gliscomunicati.it e giornalista della stampa nazionale qui durante uno dei suoi interventi

La Sala del Carroccio ha accolto molti spettatori che hanno seguito con particolare interesse il convegno che si è concluso con uno scambio di idee dalla voce diretta di alcune persone intervenute all’evento.

Claudio Spinelli – autore della collana “Nella tua mente”

Le persone interessate a leggere questo e gli altri libri scritti da Claudio Spinelli, li trovano in vendita accedendo dal seguente link: https://www.amazon.it/NELLA-TUA-MENTE-segrete-presenti/dp/B0C51Z51MP

Il libro affronta il tema della manipolazione mentale attraverso le diverse tecniche e strategie che si possono applicare: dal gaslighting al brainwashing passando per tecniche di persuasione utilizzate in ambito militare e civile.

Claudio Spinelli, Emilia Urso Anfuso e Paola Vegliantei

Una lettura consigliata a tutti per comprendere la mente umana, come è possibile cadere nella rete della manipolazione mentale e come sconfiggere il rischio attraverso la conoscenza.

Cliccando sul seguente collegamento si può seguire la registrazione dell’incontro di ieri: https://www.facebook.com/AccademiaDellaLegalita/videos/1177638389870284

***Tutte le foto sono state scattate dal fotografo artistico Pietro Nissi

Claudio Spinelli

Arruolatosi volontario nei Paracadutisti della Folgore nel 1998, Incursore dell’Esercito Italiano fino al 2017, veterano delle missioni italiane all’estero.

QUESTE SIAMO NOI “FORZE SPECIALI”

Indubbiamente atleti dalla volontà d’acciaio. Appassionato di bellezza e cultura fisica. Se non hai un corpo potente, o ti spezzerai o ti arrenderai rapidamente.

Scegliamo di fare quello che facciamo perché ci piace. Ci piace la sfida, il rischio, anche la guerra (anche se fa male), ci piace sentirci superiori al soldato medio che non sarebbe in grado di fare quello che facciamo noi. Siamo maschi Alpha e tutto il resto è Beta. Preghiamo per combattere. Sogniamo di farlo per la pace e perché abbiamo tanto testosterone. Siamo nati per essere Guerrieri.

Intelligenza e sensibilità superiori alla media, grande senso dell’onore e attitudine all’obbedienza. Diffidente nei confronti dei perdenti e ammirato davanti all’eccellenza, qualunque eccellenza. Pettegoli e critici tra di noi, in una competizione senza fine e facile essere un “gruppo di Fazione”, diventiamo un corpo unico. Non lupi, ma grandi leoni.

Anche tra noi non mancano i “leccaculo”, una devianza di formazione impropria che genera individui fragili. Ma il branco va all’assalto e va davvero, guardando avanti con le armi puntate.

Quando uno di noi viene ferito, non piange. Piuttosto, trova il modo di riderci sopra. Noi siamo i Raiders, scritti con la R maiuscola, pieni di difetti, emozionati, pronti a dichiararsi eroi, magari ubriachi, pur di passare una serata, spesso antipatica eppure pronti a FARE COSE CHE NESSUN ALTRO FA!

Claudio Spinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *